about-img

Ispezione ottica (AOI 2d e 3d)

Grazie alle ultime tecnologie di visione sempre più performanti tutto ciò che viene assemblato in SMD viene ispezionato al 100% garantendo un’elevata qualità del prodotto stesso.

Montaggio manuale e saldatura THT (Through Hole Technology)

Se il prodotto necessita di finiture manuali, abbiamo un reparto con postazioni di lavoro dedicate e la successiva saldatura selettiva (ERSA) o ad onda.

about-img

about-img

Assemblaggio SMD

Il montaggio SMD (è l’acronimo di surface mouting device), ovvero la tecnologia impiegata per il montaggio superficiale dei componenti avviene grazie a 2 linee Pick and Place che hanno un’elevata capacità produttiva , riusciamo a gestire produzioni di piccoli lotti fino commesse di grossi volumi. Tutte le nostre macchine, sono equipaggiate con sistemi di visione di ultima generazione che garantiscono un’elevata qualità e precisione di montaggio..

La saldatura (reflow)

Trattandosi di una fase molto delicata, che può pregiudicare la funzionalità del sistema elettronico, la curiamo in modo particolare. Da anni, ci siamo adeguati alla Direttiva comunitaria 2015/863 UE, denominata RoHS (Restriction of Hazardous Substances), utilizzando leghe senza piombo.

about-img

about-img

Approvvigionamento e logistica materie prime

Quando e dove richiesto acquistiamo in conto pieno presso distributori ufficiali tutti i materiali necessari all’assemblaggio dei manufatti. La qualità dei nostri prodotti è supportata dalla tracciabilità dei componenti per commessa (garantita dal magazzino automatico deumidificato che permette di rispettare il livello di sensibilità MSL (Moisture Sensitivity Level) definito per ogni tipo di componente anche dei componenti forniti in conto lavoro). Il nostro lavoro è mirato a fornire un prodotto completo, realizzato attraverso tutte le fasi intermedie (assemblaggi elettronici SMT, PTH, saldatura ad onda o selettiva, test ICT, programmazioni microprocessori, collaudi funzionali ed assemblaggi elettromeccanici).

Tutte le lavorazioni avvengono in ambiente   EPA (Electrostatic Protected Areas) grazie al pavimento in resina antistatica ed all’utilizzo da parte dei nostri operatori di indumenti e calzature antistatiche.

about-img

COMPETENZE SETTORIALI

Le nostre competenze settoriali si sono quindi stratificate nei seguenti settori:

– Industrial Automation
– Automotive
– Vision Systems
– Radiofrequency
– Semiconductor Test

– Racing
– Biomedical & Healthcare
– Power Generation
– Packaging
– Bluetooth
– Controllo accessi
– Entertainment

PARTNERSHIP